Equipaggiamento ideale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Equipaggiamento ideale

Messaggio  Il Grande Cthulhu il Lun 28 Mag 2012, 17:23

Secondo voi invece, cosa non deve mancare ad un perfetto investigatore ( ma anche alle prime armi) nel suo zaino o valigia?
Lanterna ad olio?
munizioni?
block notes?
impermeabile?
soldi?

dite la vostra Smile
Il Grande Cthulhu
Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Equipaggiamento ideale

Messaggio  Randolph Carter il Lun 28 Mag 2012, 18:25

Redigere l'inventario è sempre stata per me una parte molto piacevole del gioco. A parte l'attrezzatura prettamente investigativa che ogni ficcanaso professionista dovrebbe avere, mi piace infilare nelle tasche e nello zaino del personaggio, ogni oggetto che possa in qualche modo descriverlo meglio. Questo equipaggiamento di cornice, dipende molto dagli interessi del personaggio, dal suo carattere, dalle sue abilità e dal suo passato.
Per quanto riguarda l'equipaggiamento ideale direi:

- piccolo kit di pronto soccorso
- una Kodak
- kit di attrezzi per riparazioni o scasso
- una corda è sempre utile
- lente d'ingrandimento
- un paio di manette, non si sa mai
- un binocolo
- una bussola
- diario per registrare le proprie impressioni
- agenda appuntamenti
- segnali luminosi (utili per segnalazioni d'emergenza o per illuminare stanze buie)

mmm... per ora non mi viene in mente altro...

Per quanto riguarda le armi, dipende molto dal personaggio. Non tutti dovrebbero essere muniti di armi.

Randolph Carter
Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://cthulhuitalia.forumattivo.it

Messaggio  makahd79 il Lun 28 Mag 2012, 19:01

concordo con randolph carter,dipende dalla professione,ma comunque essa sia una piccola pistola,per quel che serve,la porto sempre...mi da un briciolo di sicurezza..magari la lego a qualche hobby mr green

makahd79
Avventore

Messaggio  torakfade il Ven 15 Giu 2012, 17:31

fiammiferi o accendino, le torce elettriche tendono a scaricarsi o rompersi nei momenti peggiori

lanterna ad olio, che all'occorrenza diventa una bomba incendiaria (un certo signor Walter Corbitt l'ha scoperto a sue spese in una delle mie prime avventure onfire )

un asciugamano, come ogni bravo autostoppista spaziale sa

qualche candelotto di dinamite, per far crollare l'ingresso della miniera infestata dagli Cthoniani mr green

quaderno e matite per appunti e per comunicare senza parlare in caso di necessità , ma anche per ricalcare eventuali graffiti da esaminare con calma

bussole e mappe cartografiche

se si va in macchina, pezzi di ricambio, i cultisti ADORANO bucare le gomme degli investigatori che li hanno raggiunti in un luogo remoto ...

corda + moschettoni per arrampicate, i miei PG rimpiangono sempre di non averne perché vogliono arrampicarsi dappertutto (o per sfuggire a mostri innominabili, o per buttarsi fra le loro fauci...)

macchina fotografica / attrezzi da scasso / attrezzi da meccanico se si possiede la relativa abilità
torakfade
Portinaio

Messaggio  ShuddeM'ell il Ven 15 Giu 2012, 22:16

torakfade ha scritto:
un asciugamano, come ogni bravo autostoppista spaziale sa

esd
hail hail hail hail

Vedi il profilo dell'utente http://mikelangston.bandcamp.com

Messaggio  Shoggoth il Dom 17 Giu 2012, 08:51

torakfade ha scritto:[...]
qualche candelotto di dinamite, per far crollare l'ingresso della miniera infestata dagli Cthoniani mr green

[...]

Questi non costutuiscono un problema se non sono posti in luoghi con condizioni che favoriscano la loro....conservazione? Dove li tieni di solito?
Shoggoth
Avventore

Messaggio  torakfade il Dom 17 Giu 2012, 14:37

Shoggoth ha scritto:
torakfade ha scritto:[...]

[...]

Questi non costutuiscono un problema se non sono posti in luoghi con condizioni che favoriscano la loro....conservazione? Dove li tieni di solito?

Oh, lo sono, eccome se lo sono. Più di un investigatore sfortunato si è auto-esploso nelle mie avventure ... ma meglio essere ridotto a brandelli in un istante, piuttosto che ridotto a brandelli nel corso di mille anni da disgustose, maligne entità innominabili Cool

Comunque, io tendo a lasciarli in macchina o cmq lontano dalla mia persona mr green al momento di protarli dietro, li avvolgerei in un bel foglio di plastica o simili per tenerli asciutti e basta; in teoria, i candelotti di dinamite erano l'unico esplosivo stabile oltre la polvere da sparo. E' composta da nitroglicerina e un materiale solido che la stabilizza, il tutto avvolto nella carta... il pericolo maggiore è che la nitroglicerina tende a separarsi e colare all'esterno essendo liquida, poi a formare cristalli che al minimo shock esplodono. Il fatto è che questo avviene in archi di tempo piuttosto lunghi, da quanto ne so almeno 1 anno di tempo... i miei investigatori tendono a durare di meno look
torakfade
Portinaio

Messaggio  bekett19 il Lun 18 Giu 2012, 08:15

Io credo che l'equipaggiamento iniziale dipenda dal mestiere o comunque dal PG .

Poi all'inizio dell'avventura il PG dovrà fare acquisti... dovrà in qualche modo arrangiarsi su quello che presume lo attenderà... anche se mai potrà immaginare a cosa andrà incontro e soprattutto dove si ritroverà di li a pochi gg .

Ficcanaso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: