Il richiamo di Cthulhu d100 chiarimenti round combattimento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il richiamo di Cthulhu d100 chiarimenti round combattimento

Messaggio  deryn47 il Dom 02 Feb 2014, 20:38

Grandi Antichi avevo qualcosa da chiedervi! XD

I combattimenti! Quando ho masterizzato una specie di avventura con combattimenti ho combinato un disastro!!! Il manuale è poco chiaro sul corpo a corpo durante il round di combattimento!
Di sicuro ho capito che un round combattimento si svolge nella seguente maniera:
a) Si può iniziare per primi se hai destrezza più alta
b) Si può parare e schivare nello stesso turno.
c) Per usare l'abilità bisogna tirare il d100 il numero uguale o inferiore a quello uscito determina un successo
d) NON si può attaccare e schivare nello stesso turno

Le mie domande dunque sono le seguenti:
1) Parare e attaccare nello stesso turno dunque si può o non si può fare?
Qualora si potesse fare allora si può fare con tutte le armi (da mischia e da fuoco) inclusi calci e pugni giusto?
2) esattamente cosa si può fare durante il proprio turno? sul manuale è indicato un tempo massimo in secondi sulla durata del proprio turno ma quante e quali azioni possono essere eseguite in questo lasso di tempo (per esempio si può andare a prendere un accetta in fondo al corridoio, poi attaccare, pararsi e poi arrampicarsi su un albero XD XD )?
3) la parata si dichiara a inizio turno, la schivata invece quando si deve dichiarare?
4) Il movimento a che serve durante i combattimenti? Il manuale stesso dice di non usare una griglia con le caselle per il movimento (stile dungeon d&d)
( ad esempio se il valore movimento del mostro è 0 allora esso non si muove, ma sapere se è più lento o più veloce di me non mi sembra molto utile visto che non ci sono caselle. serve forse per vedere se riesci a fuggire?? Mah non capisco)

Grazie in anticipo per le risposte, vi auguro una buona serata.  Smile 
deryn47
Vagabondo

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il richiamo di Cthulhu d100 chiarimenti round combattimento

Messaggio  deryn47 il Lun 03 Feb 2014, 09:04

Ragazzi per correttezza vi volevo informare che ho risolto i dubbi perché un utente mi ha risposto, se però avete anche voi altri suggerimenti o consigli su come gestite voi la cosa io sono disponibile anche ad adottare le regole che usate voi, se le reputo belle e contribuiscono a rendere l'atmosfera ancora più paurosa di quella che già è io sono felicissimo di usarle. Grazie a lo stesso in ogni caso a tutti. Sono nuovo e quindi non mancheranno i dubbi o le domande perciò ci sentiamo presto!  Cthulhu 
deryn47
Vagabondo

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Randolph Carter il Mer 23 Apr 2014, 04:25

potresti pubblicare le risposte? potrebbero essere molto utili ad altri utenti.

Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://cthulhuitalia.forumattivo.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: