Avventura intermedia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Avventura intermedia

Messaggio  Kael il Lun 03 Mar 2014, 23:21

Ciao a tutti!
sono ancora alle prese con il giorno della bestia e vorrei inserire un'avventura intermedia di un paio di sessioni tra due atti (4 e 5).
Questa avventura deve essere slegata dalla campagna ma con qualche collegamento (PNG per esempio) e che alla fine porterà gli investigatori ad intraprendere l'atto successivo (per chi conosce l'avventura i PG si recheranno in Perù dove ci sono stati dei terremoti sospetti).
Avevo pensato a una storia con un PNG geologo secondario (morto o scomparso) che in qualche modo è arrivato prima degli investigatori a sospettare del terremoto avvenuto un paio di anni fa in Peru.

Quello di cui ho bisogno è una trama da sviluppare che sia in parte investigativa con qualche colpo di scena e un po' di mistero/horror. L'importante è che gli investigatori alla fine non abbiano timore di andare in Peru perchè lì in apparenza saranno ben accolti.

Grazie in anticipo

Kael
Avventore

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Avventura intermedia

Messaggio  Kael il Mar 04 Mar 2014, 23:04

Mi serve giusto un incipit, qualche idea da sviluppare Smile

Kael
Avventore

Messaggio  anacho il Gio 03 Apr 2014, 21:43

Kael ha scritto:Mi serve giusto un incipit, qualche idea da sviluppare Smile

Ho masterato Il giorno della bestia molto tempo fa, ma ricordo bene questa avventura ammazzainvestigatori.

Potresti iniziare l'avventura facendo salvare dagli investigatori una giovane donna che sta per suicidarsi, per esempio lanciandosi da un ponte.
Salvata la pulzella i nostri apprenderanno che è disperata perché il suo fidanzato è tornato pazzo da una spedizione in sudamerica, ovviamente organizzata dalla Miskatonic.
La giovane cercherà l'aiuto degli investigatori, che come prima mossa potrebbero visitare lo sventurato geologo in manicomio, ma senza grossi risultati... il giovane parla una lingua incomprensibile, è assente e perso in un suo mondo.
Seconda mossa andare alla Miskatonic e parlare con il professore al comando della spedizione, appena tornato, che dirà che il giovane, dopo un'esplorazione nella caverna è praticamente scappato, tornando negli Stati Uniti, blaterando di un terribile pericolo che lo sovrastava.
Casualmente il professore dirà che in università c'è ancora il baule del giovane... inevitabile cercare indizi, che naturalmente ci sono.
Schizzi di strani disegni su una parete di una grotta, di strani animali e di una specie di umanoide con strani paramenti (un ghoul... la grotta era usata come cimitero da un vicino villaggio)... devo parlare della perdita di sanità? Mi sa di no, è ovvio che ci sarà.
Poi un diario, dove il giovane afferma che lo strano essere gli ha parlato in una lingua aliena che però lui capiva.
Il geologo haveva capito di essere condannato alla pazzia, a meno di trovare un particolare amuleto custodito in una grotta nella contea di Dunwich, anch'essa abitata da Ghoul... naturalmente c'è una mappa.
Come prendere l'amuleto, con doni e ragionevolezza o con la forza?
Agli investigatori la scelta, com l'amuleto un libro in lingua ghoul (I piaceri del buio) che il giovane potrà tradurre, li dentro i riferimenti per proseguire l'avventura, magari con l'aiuto di Lemond.

Spero di essere stato utile.
anacho
Avventore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: