Cthulhu Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'arte di prendere appunti

2 partecipanti

Andare in basso

L'arte di prendere appunti Empty L'arte di prendere appunti

Messaggio  Randolph Carter Mer 19 Mar 2014, 05:52

Domanda rivolta sia ai custodi che agli investigatori:
Durante le vostre sessioni, come decidete di prendere appunti? Quanto è importante prendere nota di tutto quello che accade? Quale sistema avete sperimentato? Addirittura ho letto di gruppi che ricorrono a registratori digitali.
Annotare a gioco in corso, porta via molto tempo e si incorre nel rischio di far precipitare il ritmo della sessione, però un povero custode come può ricordarsi tutto quello che fanno gli investigatori? Come vi gestite?
Randolph Carter
Randolph Carter
Admin
Admin

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 40
Località : Arezzo

https://cthulhuitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

L'arte di prendere appunti Empty Re: L'arte di prendere appunti

Messaggio  deryn47 Ven 28 Mar 2014, 12:42

io cerco di appuntare il meglio possibile quello che succede, quando faccio il custode invece se sono troppo confuso per ordinare le idee faccio parlare uno a uno i giocatori per chiarire il tutto, se non dovesse bastare fatto questo sospendo la sessione e la riprendo in un secondo momento una volta sistemato le idee e gli appunti.
Meglio sospendere il gioco piuttosto che rovinare l'avventura, anche a costo di sacrificare la sessione, almeno io preferisco fare così! XD
deryn47
deryn47
Vagabondo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.02.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.