Cthulhu Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prometheus ha ucciso "Alle Montagne della Follia"

Andare in basso

Prometheus ha ucciso "Alle Montagne della Follia" Empty Prometheus ha ucciso "Alle Montagne della Follia"

Messaggio  Randolph Carter Gio 20 Mar 2014, 17:39

Prometheus ha ucciso "Alle Montagne della Follia" At_the_mountains_of_madness_by_cure4-d30rj1m

Non tutti sono rimasti contenti del rating R ottenuto da Prometheus, tra questi spicca il regista Guillermo Del Toro al momento al lavoro sul film Pacific Rim. Il regista ha scritto un messaggio sul message board del sito realizzato dai suoi fan, in cui ha spiegato come l’uscita della pellicola di Ridley Scott, ha ucciso la realizzazione di Alle montagne della follia, il progetto di Del Toro basato sull’omonima opera di H.P. Lovecraft.
Come molti di voi ricorderanno la scorsa primavera il progetto era stato cancellato dalla Universal, a causa del budget elevato, circa 150 milioni di dollari e l’insistenza di realizzare il film con rating R, due elementi che hanno reso difficile l’appeal del film, come possibile blockbuster, nonostante la presenza come protagonista di Tom Cruise. Secondo Del Toro i due progetti non solo hanno delle similitudini tematiche ma condividono la stessa svolta narrativa.

“Prometheus ha cominciato a girare da un po’ – giusto nel periodo in cui eravamo in pre-produzione con Pacific Rim. Lo stesso titolo mi ha ha fatto pensare – sapendo che Alien è stato pesantemente influenzato da Lovercraft e dal suo racconto.
Questa volta, decenni dopo, con un budget e un posto occupato da Ridley Scott, ho presunto che la metafora greca alludesse agli aspetti della creazione del libro di HPL. Credo di essere nel giusto e se così, come fan, sono contento di vedere un nuovo film di fantascienza di R[idley] S[cott], ma questo probabilmente segnerà una lunga pausa – se non la morte di Alle montagne della follia.
La triste parte è – io ho perseguito Alle montagne della follia per oltre un decennio ormai – e, be, dopo Hellboy II, due progetti che ho amato moltissimo non sono stati portati a compimento da me.
La buona parte è: un progetto lo è stato… E lo amo e sono grato per le benedizioni che ho ricevuto”.

SPOILER per PROMETHEUS

Quando gli utenti hanno chiesto a Del Toro quali sono le similarità tra i due progetti, il regista ha risposto:

“La stessa premessa. Scene che sarebbero quasi identiche. Entrambi i film condividono set identici e la stessa grande rivelazione alla fine. Non voglio rovinarla”.

Entrambe le storie raccontano di un gruppo di scienziati/avventurieri che si trovano faccia a faccia con un antica civiltà.

A questo punto sembra che Del Toro abbia appeso definitivamente il chiodo per quanto riguarda la realizzazione di Alle montagne della follia. Ma mai dire mai, forse in futuro il regista cambierà idea.

fonte.
Randolph Carter
Randolph Carter
Admin
Admin

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 40
Località : Arezzo

https://cthulhuitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.