Cthulhu Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Secret World

Andare in basso

The Secret World Empty The Secret World

Messaggio  She.Who.Crawls Dom 27 Lug 2014, 09:17

Non so quanti di voi lo conoscono, perchè questo MMO è passato nettamente in sordina rispetto ad altri ma secondo me merita di essere provato anche da chi non è un patito di giochi online. Diversamente dai classici MMO, The Secret World è ambientato nel presente del mondo reale e si basa sul presupposto che il 2012 non fosse l'anno dell'Apocalisse ma solamente quello del suo inizio. Al concludersi del calendario Maya, sulla terra si sono riversate tutte le forze del male che per migliaia di anni hanno atteso in silenzio e la Terra stessa (Gaia) ha scelto alcuni esseri umani dotati di poteri magici latenti al fine di contrastarle. In sostanza, è un MMO HORROR.
Reclutati a forza da una delle tre società segrete che costituiscono le fazioni del gioco, Templari, Illuminati e Dragon, i giocatori sono catapultati in una versione incubica del nostro mondo dove tutte le leggende sono vere e zombie, demoni, fantasmi e ovviamente bestiacce lovecraftiane di ogni sorta minacciano i sopravvissuti.
La prima area dove il giocatore è inviato ad investigare è l'immaginaria cittadina di Kingsmouth nel New England dove i cittadini stanno resistendo ad oltranza ad orde di zombie e abitatori del profondo che hanno iniziato ad attaccare dal mare dopo l'approdo di una nave misteriosa.

The Secret World News_story_change_header-612x337

Io gioco TSW ormai da un paio di anni e lo considero seriamente il miglior MMO in circolazione. Ha una community non particolarmente numerosa ma molto attiva e sopratutto cordiale e disponibile (non come in tanti giochi dove la gente si salta alla gola per accapparrarsi il loot). Le ambientazioni sono belle e realistiche e più di una volta le missioni più inquietanti mi hanno fatto trasalire o vagare per ambienti bui e sinistri con i nervi a fior di pelle. Inoltre, pur essendo un gioco online ha un'ottima storia, supportata da un doppiaggio di prim ordine che vanta nomi di attori famosi sopratutto nell'ambito dei film horror e delle serie TV (cito solamente Jeffrey Combs, che sono sicura molti di voi ricorderanno come l'Herbert West di Re-Animator, ma ci sono anche attori di Doctor Who e Game of Thrones) ed è letteralmente INFARCITO di citazioni per veri puristi del genere.

Ultimo ma non ultimo, è Buy to Play, quindi senza abbonamento Wink.

Questo è il sito ufficiale --> The Secret World
Se qualcuno fosse interessato a provarlo gratuitamente, io dispongo ancora di alcune chiavi d'accesso della durata di 72 ore. Se le volete, basta che m'inviate il vostro indirizzo e-mail tramite messaggio privato e vi girerò l'invito attraverso il mio client di gioco.
She.Who.Crawls
She.Who.Crawls
Vagabondo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.07.14
Località : Orlando (FL)

http://lovelylovecraftcomic.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.