Cthulhu Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve a tutti

3 partecipanti

Andare in basso

Salve a tutti Empty Salve a tutti

Messaggio  Cthulhu-SM Gio 09 Ott 2014, 13:39

Salve appassionati di Cthulhu.

Scrivo, da custode, a nome del mio gruppo. Spero di trovare consigli e dritte per poter vivere al meglio questo fantastico gioco.
Abbiamo iniziato con Cthulhu più o meno 5 anni fa con l'edizione in D20, anche se qualcuno di noi aveva già giocato qualche sporadica avventura in passato. Fortunatamente siamo passati alla quinta edizione assaporando sul serio le atmosfere del gioco e la prima avventura con cui ci siamo cimentati è stata Orrore sull'Orient Express, che abbiamo da poco terminato.
È stata un'avventura giocata in modo parecchio strambo in quanto il vecchio custode, parecchio allergico ai moduli già scritti, ha modificato parecchio il corso dell'avventura ma poi ha dovuto mollare per impegni personali. Ed è toccato a me che da giocatore ho abbandonato il mio investigatore sull'orlo della follia e sono passato dall'altra parte del tavolo. Fortunatamente ho letto quasi tutto di Lovecraft e sono un appassionato di storia e anche se come master venivo da D&D, sapevo bene che dovevo avere un'attitudine molto diversa. Così con un party kill a Milano ereditato dal vecchio custode ho iniziato io. E mi è piaciuto. Complici dei giocatori in gamba ci siamo diverti parecchio.
Siamo in procinto di iniziare "I Mille Volti di Nyarlathotep" e so che sarà parecchio dura per me, ma sopratutto per i pg!

Scusate la prolissità e di nuovo un saluto a tutti!

Cthulhu-SM
Vagabondo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.10.14
Località : Santa Marinella (RM)

http://thecocsm.wix.com/cocsm

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio  Randolph Carter Gio 09 Ott 2014, 18:51

Ciao Cthulhu-SM, fare il custode a Cthulhu non è facile, ma vedo che siete già un bel gruppo affiatato.
Siete passati gradualmente a questo gdr, in fondo Cthulhu d20 fa un po' da ponte tra D&d e il vero Richiamo che è, come avrai avuto modo di scoprire, il d100. Ti faccio un grosso bocca in lupo per la campagna dei mille volti, è impegnativa ma regala anche molte soddisfazioni.
Insomma, benvenuto nel nostro forum, ti auguro una buona permanenza.

Se hai tempo e voglia, puoi raccontare sul forum, nella sezione resoconti, lo svolgersi delle tue sedute. Mi piacerebbe molto seguirvi!

Cthulhu

PS: posso sapere come hai trovato il nostro forum?
Randolph Carter
Randolph Carter
Admin
Admin

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 40
Località : Arezzo

https://cthulhuitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio  Cthulhu-SM Ven 10 Ott 2014, 08:03

Grazie dell'accoglienza.

Il d100 è davvero un'altra storia, anche con il sistema in d20 avevamo comunque fissato i punti ferita a quelli del primo livello, era abbastanza chiaro che non era un modo idoneo quello di livellare come su D&D.... Poi quelli che dici i casi della vita, il custode si perde il manuale e quando i miei amici vanno per ricomprarlo il negoziante (sia lodato in eterno) gli dice, "ma prendetevi questo, che è il vero Cthulhu"

http://thecocsm.wix.com/cocsm
Abbiamo anche questo piccolo sito che purtroppo non è aggiornato, fino a che sono stato giocatore aggiornavo io il diario; ma poi da quando sono diventato custode gli altri pg, tra lavoro, donne e studio hanno avuto tempo di scrivere solo la parte di avventura riguardante Venezia.
Dovremmo iniziare a giocare i primi di Novembre la nuova avventura, cercherò di tenervi aggiornati.

Questo forum l'ho trovato linkato su un altro forum che ho trovato cercando su google "i mille volti di Nyarlathotep", alla ricerca di qualche custode che avesse esperienza e avesse qualche dritta.

Cthulhu-SM
Vagabondo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.10.14
Località : Santa Marinella (RM)

http://thecocsm.wix.com/cocsm

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio  Randolph Carter Ven 10 Ott 2014, 10:49

Il negoziante se ne intendeva ok

Caspita, davvero complimenti per il sito. Queste iniziative le amo: documentare la storia, gli eventi, l'atmosfera e lo svolgersi della campagna è bellissimo.

Ti ho chiesto come ci hai scovato, perchè purtroppo la piattaforma che supporta questo forum (forumattivo) ha dei problemi irrisolvibili con l'indicizzazione di google.
Sto provvedendo a fare una migrazione in uno spazio host personale.
Randolph Carter
Randolph Carter
Admin
Admin

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 40
Località : Arezzo

https://cthulhuitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio  Il Grande Cthulhu Sab 11 Ott 2014, 20:45

benvenuto nel forum e buona permanenza! Cthulhu
Il Grande Cthulhu
Il Grande Cthulhu
Admin
Admin

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 47
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.