Le terre del sogno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Le terre del sogno

Messaggio  Il Grande Cthulhu il Ven 01 Giu 2012, 08:59

A differenza delle Dreamlands create da Lovecraft, esistono le terre del sogno, considerate reali degli aborigeni australiani, una sorta di mondo parallelo primitivo in cui vivono le divinità e a cui si può accedere tramite la magia e rituali arcani.
Il manuale dove vengono descritte queste terre è Terror Australis uscito nel lontano 1987.


Ultima modifica di Il Grande Cthulhu il Ven 01 Giu 2012, 21:54, modificato 5 volte

_________________
avatar
Il Grande Cthulhu
Admin
Admin

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 41
Località : Genova

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Le terre del sogno

Messaggio  Randolph Carter il Ven 01 Giu 2012, 09:14

uhm.. interessante! E' possibile saperne di più? tu lo possiedi quel manuale?

_________________
Si ritiene che Cthulhu sia una personificazione del principio noto in fisica come "Morte termica" dell'universo...
avatar
Randolph Carter
Admin
Admin

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 33
Località : Arezzo

Vedi il profilo dell'utente http://cthulhuitalia.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Le terre del sogno

Messaggio  Il Grande Cthulhu il Ven 01 Giu 2012, 10:48

Randolph Carter ha scritto:uhm.. interessante! E' possibile saperne di più? tu lo possiedi quel manuale?
sì possiedo il manuale, appena ho un po' di tempo, aggiungerò dettagli

_________________
avatar
Il Grande Cthulhu
Admin
Admin

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 41
Località : Genova

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Le terre del sogno

Messaggio  makahd79 il Ven 01 Giu 2012, 18:27

nel frattempo ho trovato questo

http://it.wikipedia.org/wiki/Dreamtime

makahd79
Avventore

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 28.05.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Le terre del sogno

Messaggio  Randolph Carter il Ven 01 Giu 2012, 18:51

ah! ottimo, grazie makahd !

_________________
Si ritiene che Cthulhu sia una personificazione del principio noto in fisica come "Morte termica" dell'universo...
avatar
Randolph Carter
Admin
Admin

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 33
Località : Arezzo

Vedi il profilo dell'utente http://cthulhuitalia.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Le terre del sogno

Messaggio  Il Grande Cthulhu il Ven 01 Giu 2012, 21:07

L'alcheringa (terra del sogno) assomiglia alla nostra terra com'era 40000 anni fa.
La fauna è uguale al periodo dell'era glaciale.
In termini di gioco un PG può rimanere nell'alcheringa un'ammontare di ore uguale alla sua caratteristica di POW (MAN) e come nelle dreamlands, un allucinogeno può aumentare di 1D6 queste ore.
Un'ora di sonno equivale a un settimana in Alcheringa, visto che il tempo può passare in modo assurdo e i fatti che succedono all'interno possono ferire i PG in termini di gioco al risveglio, per simulare la confusione mentale si effettuerà una prova su "tiro idea". Se il tiro ha successo il PG ricorderà tutto, con successivi tiri esperienza sulle abilità chiave usate, altrimenti avrà dimenticato i fatti successi, in termini di gioco saranno concessi solo tiri esperienza sulle abilità sogno e miti di cthulhu. Inoltre se un PG dovesse morire, si sveglierà in stato di shock perdendo 1D20 di sanità.
Per entrare nelle terre del sogno bisogna essere accompagnati per forza da un aborigeno, perché l'accesso è permesso solo a loro, inoltre viene aggiunta una nuova abilità propria chiamata Dream song. Questa abilità serve per "stabilizzare" il luogo in cui si trovano i sognatori, cioè immaginate di trovarvi ad esplorare una rovina, e vi serve del tempo, un successo sul tiro di questa abilità vi potrà permettere di avere più tempo a disposizione per le vostre ricerche, viceversa vi potreste trovare, da esplorare una rovina, in una foresta infestata da dinosauri!
i metodi per entrare sono tre, o dormire, oppure farvi indicare da un aborigeno vostro amico un'entrata "fisica" per l'alcheringa, oppure se il vostro primo viaggio è andato a buon fine e quindi ricordate tutto, potreste essere iniziati come stregoni e quindi, usando un totem spirito andarci per i fatti vostri quando vorrete.
Le entrate fisiche si trovano sul monte connor, sull'ayers rock e sulla olga. Visto che queste terre del sogno impediscono l'ingresso ai bianchi senza guida da parte di un aborigeno risulterà impossibile andarci soli.

Nuove abilità
Alcheringa dream lore: percentuale base 0% (conoscenza dell'alcheringa)
Dream Song: Per gli aborigeni la percentuale base è uguale al loro valore di POW modificabile in base alla loro età e ai viaggi intrapresi.


Ultima modifica di Il Grande Cthulhu il Lun 02 Lug 2012, 22:44, modificato 1 volta

_________________
avatar
Il Grande Cthulhu
Admin
Admin

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 41
Località : Genova

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Le terre del sogno

Messaggio  Nahab il Sab 02 Giu 2012, 12:15

Il Grande Cthulhu ha scritto:assomiglia alla nostra terra com'era 40000 anni fa.
La fauna è uguale al periodo dell'era glaciale

Un archeologo o un botanico andrebbe in estasi mistica XD

_________________
Keziah Mason
farao
avatar
Nahab
Avventore

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 01.06.12
Località : Marche

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Le terre del sogno

Messaggio  ShuddeM'ell il Dom 03 Giu 2012, 01:11

Ma che figo.

_________________
avatar
ShuddeM'ell
Occultista

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 31
Località : 47°9′S 126°43′W

Vedi il profilo dell'utente http://mikelangston.bandcamp.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Le terre del sogno

Messaggio  Shoggoth il Gio 07 Giu 2012, 17:05

Il Grande Cthulhu ha scritto:L'alcheringa (terra del sogno) assomiglia alla nostra terra com'era 40000 anni fa.
La fauna è uguale al periodo dell'era glaciale.
In termini di gioco un PG può rimanere nell'alcheringa un'ammontare di ore uguale alla sua caratteristica di POW (COS) e come nelle dreamlands, un allucinogeno può aumentare di 1D6 queste ore.
Un'ora di sonno equivale a un settimana in Alcheringa, visto che il tempo può passare in modo assurdo e i fatti che succedono all'interno possono ferire i PG in termini di gioco al risveglio, per simulare la confusione mentale si effettuerà una prova su "tiro idea". Se il tiro ha successo il PG ricorderà tutto, con successivi tiri esperienza sulle abilità chiave usate, altrimenti avrà dimenticato i fatti successi, in termini di gioco saranno concessi solo tiri esperienza sulle abilità sogno e miti di cthulhu. Inoltre se un PG dovesse morire, si sveglierà in stato di shock perdendo 1D20 di sanità.
[...]
Questa nuova dimensione è assolutamente affascinante, però ho qualche dubbio:
1) Un'ora di sonno equivale a un settimana in Alcheringa; un'ora di sonno nel mondo normale? Si può dormire nell'Alcheringa? Se sì, si dorme MENTRE si sta dormendo per entrare nell'Alcheringa?
2) I fatti che succedono all'interno possono ferire i PG in termini di gioco al risveglio [...] se un PG dovesse morire, si sveglierà in stato di shock perdendo 1D20 di sanità; quindi un personaggio ferito nell'Alcheringa avrà soltanto danni a livello di sanità, o no?
avatar
Shoggoth
Avventore

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Massachussets' Cave

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Le terre del sogno

Messaggio  Il Grande Cthulhu il Gio 07 Giu 2012, 18:08

Questa nuova dimensione è assolutamente affascinante, però ho qualche dubbio:
1) Un'ora di sonno equivale a un settimana in Alcheringa; un'ora di sonno nel mondo normale? Si può dormire nell'Alcheringa? Se sì, si dorme MENTRE si sta dormendo per entrare nell'Alcheringa?
2) I fatti che succedono all'interno possono ferire i PG in termini di gioco al risveglio [...] se un PG dovesse morire, si sveglierà in stato di shock perdendo 1D20 di sanità; quindi un personaggio ferito nell'Alcheringa avrà soltanto danni a livello di sanità, o no?

1) L'ora di sonno si intende nel mondo reale. E no, non si può dormire nell'alcheringa

2) Il regolamento dice espressamente di rifarsi alle regole delle dreamlands in caso di ferimenti. Quindi subendo perdita di punti sanità

_________________
avatar
Il Grande Cthulhu
Admin
Admin

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 41
Località : Genova

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Le terre del sogno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum