Darkness Within - Sulle Tracce di Loath Nolder

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Darkness Within - Sulle Tracce di Loath Nolder

Messaggio  Nahab il Mar 05 Giu 2012, 09:08

Una avventura grafica che consiglio a tutti, assolutamente Lovecraftiana!! Cthulhu Cthulhu

Mia recensione personale Smile
Ambientato in puro stile lovecraftiano, sia per il contenuto che per gli ambienti.
Si vestiranno i panni di un Investigatore Privato impegnato nel ritrovamento di un certo Loath Nolder.
Il Gioco è in prim persona, l'unica noia che ho notato è che non è a movimento "dinamico" ma a "scene fisse": luoghi in cui tu puoi muoverti cambiando visuale (sempre fissa) e/o zoommare in alcuni angoli per vedere dei particolari. Tutto con un effetto di leggera dissolvenza.
Questo sistema a me lo ha reso un po' macchinoso MA aiuta decisamente MOLTO a far saltare sulla sedia, favorendo l'effetto sorpresa di alcune scene.

L'ho giocarto e l'ho finito con gusto: è fantastico! Consigliatissimo!
Decisamente da cardiopalma: si cala inesorabilmente nell'universo di Lovecraft in modo a volte nemmeno troppo sottile(vi giuro, ho più volte saltato sulla sedia).

So che è uscito il secondo capitolo "Darkness Within 2 - la stirpe oscura" ma non l'ho giocato. Tuttavia se si avvicina al primo, credo prorpio ci sia da farci un pensierino! Smile

p.s. Cercando in giro per i vari forum potrete trovare una quantità incredibile di "Easter Eggs" ovvero simpatiche chicche nel gioco Smile

Nahab
Avventore

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Darkness Within - Sulle Tracce di Loath Nolder

Messaggio  Randolph Carter il Mar 05 Giu 2012, 09:23

wow... questo non lo conoscevo... ma quanti ce ne stanno di giochi ispirati a Lovecraft? Shocked

Ho capito, si tratta di un'avventura grafica, del genere punta e clicca (quando ero piccolo adoravo i vecchi Lighthouse, Myst, Riven.. etc..). Grazie del consiglio, voglio provarlo ok

caspita.. è bellissimo, li adoro questi giochi !!! eee?
Il fatto che tutto sia congelato, e non frenetico, riesce ad instillarmi ancor più inquietudine: sembra di vivere un sogno, dove il tempo è sospeso.... me lo devo comprare.

Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://cthulhuitalia.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: