Le chiacchiere OFFGAME
+2
tofone2
ShuddeM'ell
6 partecipanti
Pagina 1 di 26
Pagina 1 di 26 • 1, 2, 3 ... 13 ... 26
Le chiacchiere OFFGAME
Ecco, direi che qui possiamo fare tutte le battute, tutti i commenti, tutti quegli interventi che altrimenti nel thread apposito rallenterebbero il gioco. E' un po' L'OT del PBF (oddio quante sigleee
)
Ma qui almeno ci si può scambiare due parole senza tensione del gioco.
E voglio pure anticiparvi:
QUESTA è l'imitazione che tentava di fare Adrian

Ma qui almeno ci si può scambiare due parole senza tensione del gioco.
E voglio pure anticiparvi:
QUESTA è l'imitazione che tentava di fare Adrian

Re: Le chiacchiere OFFGAME
Necessitò di un chiarimento sulle dinamiche di gioco, i discorsi diretti li facciamo tutti in chatbox o solo quelli in cui sono coinvolti molti png/pg? Giusto perchè ora che mi trovo davanti Alan qualcosa dovrò pur dirgli...

tofone2- Impiccione
VERO. ma ancora non è detto che tu sia direttamente coinvolto in un lungo discorso diretto con lui.
I Post servono per usare il discorso indiretto e far scorrere ancora l'azione in un tempo più lungo, aggiungendo possibilmente tutto quello che hai intenzione di fare. In questo caso specifico ti trovi davanti ad un estraneo, c'è il caso che un saluto lo abbozzi, ma a meno che tutti e due non abbiate intenzione di mettervi a parlare non avrete bisogno della Chatbox.
Ognuno definirà le proprie azioni e queste si svolgeranno (dando meno peso al fatto che uno dei due accenna un saluto o una battuta).
Se entrambi vi fermate a discorrere apriamo una breve parentesi e ci si trova per dieci minuti in Chatbox. Poi il Custode apporterà le modifiche al Thread introducendo un post con quello che è accaduto nel dialogo diretto fra i personaggi.
I Post servono per usare il discorso indiretto e far scorrere ancora l'azione in un tempo più lungo, aggiungendo possibilmente tutto quello che hai intenzione di fare. In questo caso specifico ti trovi davanti ad un estraneo, c'è il caso che un saluto lo abbozzi, ma a meno che tutti e due non abbiate intenzione di mettervi a parlare non avrete bisogno della Chatbox.
Ognuno definirà le proprie azioni e queste si svolgeranno (dando meno peso al fatto che uno dei due accenna un saluto o una battuta).
Se entrambi vi fermate a discorrere apriamo una breve parentesi e ci si trova per dieci minuti in Chatbox. Poi il Custode apporterà le modifiche al Thread introducendo un post con quello che è accaduto nel dialogo diretto fra i personaggi.

Altra considerazione, che ho messo in atto subito. Per evitare di far confusione con i post, alla fine di ogni messaggio aggiungerei una miniatura dell'immagine del personaggio e il nome. Inoltre disattiverei le firme, stonano con la narrazione secondo me (mi stanno tornando in mente gli espedienti che avevano adottato quelli di guerrestellari.net nel loro gioco di narrazione).

tofone2- Impiccione
Eccellente, eccellente
Dobbiamo assolutamente scoprire se Alan ha i baffi. In tal caso, saremmo il trio di investigatori più baffuto della costa est

Dobbiamo assolutamente scoprire se Alan ha i baffi. In tal caso, saremmo il trio di investigatori più baffuto della costa est

torakfade- Portinaio
Alan non ha né baffi né barba, è pur vero che è povero in canna, ma ama essere sbarbato, al massimo una leggera ricrescita di due giorni, giusto perché pensa che per il suo lavoro avere un viso "pulito" aiuta a fare affari.

Il Grande Cthulhu- Admin
Peccato. Speriamo in una insanità temporanea che gli faccia sviluppare una incredibile passione per i baffi allora 

torakfade- Portinaio
e magari un insanita temporanea che lo farà diventare uno "strappa baffi professionista"

Il Grande Cthulhu- Admin
Il Grande Cthulhu ha scritto:e magari un insanita temporanea che lo farà diventare uno "strappa baffi professionista"![]()

torakfade- Portinaio
torakfade ha scritto:Il Grande Cthulhu ha scritto:e magari un insanita temporanea che lo farà diventare uno "strappa baffi professionista"![]()
Giammai! Ho una pistola e non ho paura di usarla
![]()
ahahahahhahahaha

Parlando del PBF invece, vedremo come si evolverà l'incontro fra il mio alan e il cabarettista, sono proprio curioso di vedere dove ci portarà quest'avventura....

Il Grande Cthulhu- Admin
ho come l'impressione che il cabarettista rischia di rimetterci qualche dente se continua con le battute
io ancora sono lontano..
aspettiamo fiduciosi il custode

io ancora sono lontano..

torakfade- Portinaio
ho come l'impressione che il cabarettista rischia di rimetterci qualche dente se continua con le battute
beh il rischio c'è ed è evidente, e ci guadagnerà il suo dentista....

certo che la cosa si fa interessente, bell'incipit....
Il Grande Cthulhu- Admin

Andate alla grande così per ora.
scusate l'ingresso direttamente in dialogo di due PG, ma l'incontro fra i due era necessario, e cercate di continuare così, con post un po' più brevi fintanto che dovete gestire un dialogo.
Bene, bene, bene!
Aspetto prima la risposta di Adrian poi vedo di interagire con tutti nello stesso post.

Disattiviamo la firma in fondo ai Post nel Thread, ha ragione Tofone2! viene tutto molto più scorrevole.
Una cosa ... non conoscendo il grado di malvagità del custode ("eh ma non hai mica detto che portavi le mutande di ricambio, ora ti è venuta un'irritazione irrisolvibile al deretano"
), ho cercato di dettagliare più possibile i contenuti della mia valigia, ma per non dilungarmi troppo ho evitato di aggiungere ogni sorta di cosa che volevo portare. Si può presumere che io abbia con me tutto ciò che logicamente Max porterebbe, vero?

torakfade- Portinaio
A questo punto la dinamica di gioco cosa prevede? Io ed Adrian continuiamo a giocarcela da soli, o aspettiamo un intervento del custode?
tofone2- Impiccione
tofone2 ha scritto:A questo punto la dinamica di gioco cosa prevede? Io ed Adrian continuiamo a giocarcela da soli, o aspettiamo un intervento del custode?
Shudde M'ell ha detto che aspetta la tua risposta alla rude scortesia del villano investigatore privato per poi proseguire... Attento ai denti!!!

torakfade- Portinaio
torakfade ha scritto:tofone2 ha scritto:A questo punto la dinamica di gioco cosa prevede? Io ed Adrian continuiamo a giocarcela da soli, o aspettiamo un intervento del custode?
Shudde M'ell ha detto che aspetta la tua risposta alla rude scortesia del villano investigatore privato per poi proseguire... Attento ai denti!!!![]()
Non avevo notato che c'era una seconda pagina di post...

tofone2- Impiccione
torakfade ha scritto:Una cosa ... non conoscendo il grado di malvagità del custode ("eh ma non hai mica detto che portavi le mutande di ricambio, ora ti è venuta un'irritazione irrisolvibile al deretano"), ho cercato di dettagliare più possibile i contenuti della mia valigia, ma per non dilungarmi troppo ho evitato di aggiungere ogni sorta di cosa che volevo portare. Si può presumere che io abbia con me tutto ciò che logicamente Max porterebbe, vero?
Hai fatto una bella descrizione, molto enumerativa, che ha dipinto un personaggio leggermente nevrotico e precisino.
Non vi preoccupate dei dubbi Metagame di quanto sia stronzo il Custode. Preoccupatevi invece di caratterizzare bene i vostri investigatori, che se fate le cose in funzione del fatto che s'è una voce narrante escono fuori dettagli inutili e lì divento veramente malvagio.
Voglio dire: Se Max è un tipo veramente così puntiglioso hai fatto bene a descrivere TUTTO quello che si porta dietro.
ShuddeM'ell ha scritto:Hai fatto una bella descrizione, molto enumerativa, che ha dipinto un personaggio leggermente nevrotico e precisino.
Voglio dire: Se Max è un tipo veramente così puntiglioso hai fatto bene a descrivere TUTTO quello che si porta dietro.
E' un avvocato, essere puntiglioso fa parte del suo mestiere

ps: lungi da me l'idea di fare meta-gaming, era solo una genuina richiesta di chiarimento dato che non ci conosciamo ancora bene come Custode / Giocatori, quindi meglio chiarirsi prima che pentirsene dopo

Peace

torakfade- Portinaio
No, ecco, non è nel mio stile essere così puntiglioso. Se dovrai legare qualcuno/qualcosa e non hai specificato che il tuo personaggio ha con se una corda 24 su 24 per un dato motivo, in genere concedo il classico tiro Fortuna, che significa: Fra le cose che ha con se Max si è per caso ricordato che una corda può essere utile?
Tranquillo, pensa piuttosto alla parte del Ruolo, che è il vero divertimento.
<--- è AfroLovecraft.
Tranquillo, pensa piuttosto alla parte del Ruolo, che è il vero divertimento.

Mi intrometto ancora per dirvi che l'ordine di azione deve essere il seguente:
PRIMA Max e Alan (nell'ordine che volete)
POI Adrian
scusate ma è utile anche specificare questo
POI Adrian
scusate ma è utile anche specificare questo

I am first
mi sto dilungando sempre di più, fra un pò scriverò romanzi anziché post

mi sto dilungando sempre di più, fra un pò scriverò romanzi anziché post

torakfade- Portinaio
ShuddeM'ell ha scritto:Mi intrometto ancora per dirvi che l'ordine di azione deve essere il seguente:
POI Adrian
scusate ma è utile anche specificare questo![]()
Dov'è il nostro rude e misterioso detective??? daidaidai

torakfade- Portinaio
Ora la palla torna al Custode.
Mi scuso per il dilungamento, ho voluto sfruttare il messaggio per approfondire un po' il profilo di Abe.

Mi scuso per il dilungamento, ho voluto sfruttare il messaggio per approfondire un po' il profilo di Abe.

tofone2- Impiccione
Pagina 1 di 26 • 1, 2, 3 ... 13 ... 26
Pagina 1 di 26