[Delta Green] introduzione
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
[Delta Green] introduzione
O voi che ne sapete, parlatemi un pò di questo Delta Green.
Non l'ho mai considerato troppo come ambientazione, essendo moderno mentre io preferisco di gran lunga gli anni '20 : Delta Green nasce nel '97 , quando Internet ancora era poco sviluppata e diffusa, ma se dovessimo ambientarlo al giorno d'oggi Internet, smartphone sempre connessi, metodi investigativi alla CSI e armi pazzesche ridurrebbero i Miti a bersagli su cui lanciare bombe atomiche tattiche e le investigazioni a chiamare i capoccioni in laboratorio per vedere se hanno identificato il sangue trovato sulla scena del delitto ...
Potrebbe però valer la pena imbastire qualche avventura DG per un gruppo di giocatori troppo "maneschi" per gli anni '20 secondo voi? Quali sono le principali differenze fra Call of Cthulhu ambientato nei '90 e Delta Green?
Non l'ho mai considerato troppo come ambientazione, essendo moderno mentre io preferisco di gran lunga gli anni '20 : Delta Green nasce nel '97 , quando Internet ancora era poco sviluppata e diffusa, ma se dovessimo ambientarlo al giorno d'oggi Internet, smartphone sempre connessi, metodi investigativi alla CSI e armi pazzesche ridurrebbero i Miti a bersagli su cui lanciare bombe atomiche tattiche e le investigazioni a chiamare i capoccioni in laboratorio per vedere se hanno identificato il sangue trovato sulla scena del delitto ...
Potrebbe però valer la pena imbastire qualche avventura DG per un gruppo di giocatori troppo "maneschi" per gli anni '20 secondo voi? Quali sono le principali differenze fra Call of Cthulhu ambientato nei '90 e Delta Green?
torakfade- Portinaio
- Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 39
Località : Chieti
Re: [Delta Green] introduzione
ShuddeM'ell ha scritto:Non so nemmeno cosa si intende per "Delta Green"![]()
http://it.wikipedia.org/wiki/Delta_Green
Praticamente, Cthulhu anni '95-'99 circa, solo che al posto di essere investigatori e persone "comuni" si fa tutti parte di questa agenzia governativa segreta chiamata Delta Green, stile X-files con UFO e cospirazioni buttate nel mucchio (ma sempre collegate a orrori innominabili), e si va beatamente ad arare i mostri e salvare il mondo.
Dà sicuramente una coesione iniziale che in CoC standard, qualsiasi sia l'epoca, manca; si finisce sempre insieme "per caso" o "per forza", qua c'è un'organizzazione che bada a tutto: trovare rimpiazzi per i soldati / scienziati che muoiono o impazziscono in missione, fornisce armi e tecnologie, etc. etc.
Ovviamente è decisamente più "pulp" di quello cui siamo abituati. E da quel che leggo in giro, ne sta per uscire una edizione moderna aggiornata e stand-alone... la vecchia edizione invece è una serie di supplementi per CoC standard.
torakfade- Portinaio
- Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 39
Località : Chieti
Re: [Delta Green] introduzione
uhm...
Senza una buona dose di umorismo alla Men in Black dubito che un'organizzazione simile possa essere il presupposto per una lunga serie di avventure...
Senza umorismo, in modo più classico, l'organizzazione verrebbe arata ben presto dall'Orrore di turno.
Beh, sarebbe un interessante mezzo per snodare una trama modello Resident Evil, d'altronde in casa Capcom si sono inventati la Umbrella Corporation... siamo lì, no?

Senza una buona dose di umorismo alla Men in Black dubito che un'organizzazione simile possa essere il presupposto per una lunga serie di avventure...

Beh, sarebbe un interessante mezzo per snodare una trama modello Resident Evil, d'altronde in casa Capcom si sono inventati la Umbrella Corporation... siamo lì, no?

Re: [Delta Green] introduzione
ShuddeM'ell ha scritto:uhm...![]()
Senza una buona dose di umorismo alla Men in Black dubito che un'organizzazione simile possa essere il presupposto per una lunga serie di avventure...
Per questo c'è The Laundry!

The Laundry is an RPG based on the “Laundry Files” series of novels by Charles Stross. In it, players take on the roles of British intelligence agents tasked with protecting the UK and the world (in that order) from supernatural horrors, while muddling through bureaucratic red tape. The world may be ending in tentacles and demonic possession tomorrow, but you still have paperwork to do in the mean time!
torakfade- Portinaio
- Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 39
Località : Chieti
Re: [Delta Green] introduzione
torakfade ha scritto:.ShuddeM'ell ha scritto:Non so nemmeno cosa si intende per "Delta Green"![]()
Dà sicuramente una coesione iniziale che in CoC standard, qualsiasi sia l'epoca, manca; si finisce sempre insieme "per caso" o "per forza", qua c'è un'organizzazione che bada a tutto: trovare rimpiazzi per i soldati / scienziati che muoiono o impazziscono in missione, fornisce armi e tecnologie, etc. etc..
Qui in Germania hanno appena pubblicato un modulo che si chiama "la societá di giano" che sarebbe l'equivalente delta green degli anni '20. Personalmente avevo giá inventato una roba simile nella mia campagna che si chiamava semplicemente "la fratellanza".

Nyrella- Vagabondo
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.09.13
Località : germania
Re: [Delta Green] introduzione
Figo... anche a me capita spesso di inventare cose nei GdR che poi escono come GRANDE INNOVAZIONE delle Wizard of The Coast l'anno successivo

Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|