[Simon_86] Topic di Servizio
+2
tofone2
Simon_86
6 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: [Simon_86] Topic di Servizio
Benissimo le 2 schede 
Long John Silver, vuoi unirti a noi allora? Prepari anche tu la scheda?

Long John Silver, vuoi unirti a noi allora? Prepari anche tu la scheda?
Long John se vuoi una mano sono disponibile per ogni chiarimento.
Se vuoi ci si sente anche via chat. mi dici quando hai un momento e ti do una mano a fare la scheda!
Se vuoi ci si sente anche via chat. mi dici quando hai un momento e ti do una mano a fare la scheda!
Grazie ShuddeM'ell, ho iniziato a preparare la scheda sulla falsa riga di quelle vostre, se non sbaglio ci sono 84 punti da distribuire nelle diverse caratteristiche, poi per le abilità legate alla professione sono assegnati 320 pt e 180 per gli extra; solo due cose non mi sono chiare e cioè il valore RR che non so a cosa si riferisce e il tiro conoscenze, che non vedo tra le caratteristiche...Per quanto riguarda la residenza del personaggio, se non ci sono particolari esigenze, potrebbe andar bene una qualsiasi città, come Boston, New York, Chicago ecc...?
Conto di postare la scheda entro domani mattina! Per quanto riguarda la chat, devo controllare come si usa, poi ti faccio sapere
Non è che sono proprio molto esperto
Conto di postare la scheda entro domani mattina! Per quanto riguarda la chat, devo controllare come si usa, poi ti faccio sapere

Long John Silver- Avventore
Vediamo se riesco a inserire la scheda...Poi fatemi sapere se può andar bene!
- Spoiler:
- Nome del Giocatore: Long John Silver
Nome dell’Investigatore: Adam Powalsky
Titolo di Studio: Diploma
Professione: Artista e restauratore
Luogo di Nascita: Boston
PUNTI SANITÀ: 45/45
PUNTI FERITA: 8/8
PUNTI MAGIA: 9
CARATTERISTICHE DELL’INVESTIGATORE
FOR 9
DES 11
INT 13
COS 8
FAS 12
MAN 9
TAG 8
SAN 45
EDU 14
Tiro Idea: 65%
Bonus Danno: +0
Tiro Fortuna: 45%
ABILITÀ DELL’INVESTIGATORE E PROBABILITÀ DI SUCCESSO
Di Professione (280 pt): Arte (tecniche incisorie) +55, Artigianato (Restauro) +35, Fotografia +30, Individuare +40, Psicologia +40, Raggirare +30, Storia +30, Chimica +20
Hobbies (130 pt): Archeologia +30%, Ascoltare +20%, Biblioteconomia +35%, Occulto +30%, Seguire tracce +25%
❒
Antropologia (00) ____
❒
Archeologia (00) _30%_
❒
Arrampicarsi (40%) ____
Arte (05%):
❒
tecniche incisorie_60%_
❒
restauro _40%_
❒
Arti Marziali (00) ____
❒
Ascoltare (25%) _45%_
❒
Astronomia (00) ____
❒
Biblioteconomia (25%) _60%_
❒
Biologia (00) ____
❒
Cavalcare (05%) ____
❒
Celare (15%) ____
❒
Chimica (00) _20%_
❒
Contabilità (10%) ____
❒
Contrattare (05%) ____
❒
Convincere (15%) ____
❒
Farmacologia (00) ____
❒
Fisica (00) ____
❒
Fotografia (10%) _40%_
❒
Geologia (00) ____
❒
Guidare Auto (20%) ____
❒
Individuare (25%) _65%_
❒
Intrufolarsi (10%) ____
❒
Lanciare (25%) ____
❒
Legge (05%) ____
Lingua (Altra) (00):
❒
____________ ____
❒
____________ ____
❒
____________ ____
Lingua (Madre) (EDU x 5):
❒
____________ ____
❒
Manovrare Mezzi Pesanti (00) ____
❒
Medicina (05%) ____
Miti di Cthulhu (00) ____
❒
Nascondersi (10%) ____
❒
Nuotare (25%) ____
❒
Occultismo (05%) _35%_
❒
Orientamento (10%) ____
Pilotare (00):
❒
____________ ____
❒
____________ ____
❒
Pronto Soccorso (30%) ____
❒
Psicoanalisi (00) ____
❒
Psicologia (05%) _45%_
❒
Raggirare (05%) _35%_
❒
Reputazione (15%) ____
❒
Riparazione Elettrica (10%) ____
❒
Riparazione Meccanica (20%) ____
❒
Saltare (25%) ____
❒
Scassinare (00) ____
❒
Schivare (DES x 2) ____
❒
Seguire Tracce (10%) _35%_
❒
Storia (20%) _50%_
❒
Storia Naturale (10%) ____
❒
____________ ____
❒
____________ ____
❒
____________ ____
❒
____________ ____
Armi da Fuoco
❒
Uso Fucile (25%) ____
❒
Uso Mitra (15%) ____
❒
Uso Mitragliatrice (15%) ____
❒
Uso Pistola (20%) ____
❒
Uso Shotgun (30%) ____
❒
Calcio (25%) ___ _______ ___ ___
❒
Presa (25%) ___ _______ ___ ___
❒
Pugno (50%) ___ _______ ___ ___
❒
Testata (10%) ___ _______ ___ ___
❒
____________ ___ _______ ___ ___
❒
❒
❒
❒
ARMI VARIE
❒
____________ _____ _____ _____ _____ _____ _____ _____
❒
❒
❒
❒
❒
DESCRIZIONE
Descrizione: Di origine polacca (il nonno emigrato nel '39, proprio prima dello scoppio della guerra), ha studiato arte e poi si è dedicato parallelamente all'attività di incisore e a quella di restauratore (insieme al padre). È un tipo meticoloso e preciso che si spende con passione nelle sue attività. Lui e il padre dividono un appartamento in un dignitoso palazzo alla prima periferia di Boston, nella stessa costruzione, all'ultimo piano c'è il suo studio con il laboratorio; spesso si ferma a lavorare qui senza farsi vedere anche per diversi giorni. È un esponente dell'astrattismo geometrico e si riferisce alle forme che crea come ad un nuovo "alfabeto" per poter esprimere nella modernità l'arcano che è dentro di noi.
Famiglia e Amici: Vive con il padre che aiuta nell'attività di restauro di oggetti di arte e antiquariato, la madre è morta quando lui aveva appena 8 anni e il fratello maggiore con la famiglia vive in Canada. Frequenta una stamperia d'arte ed è in amicizia con alcuni altri artisti e con una giovane gallerista che espone le sue opere. È stato fidanzato per diversi anni, ma ora è tornato single. Tra i clienti del padre c'è sempre qualche personaggio eccentrico con cui si intrattiene in discussioni su i più svariati temi.
Ferite: Soffre di disturbi alle vie respiratorie (tosse e sinusite cronica), legati alle esalazioni degli acidi per incisione.
Segni Particolari: Di corporatura media, occhi chiari e capelli castani ha il viso leggermente scavato e un po' emaciato, il naso sottile e leggermente ricurvo, ma una certa luce negli occhi lo rende un tipo per certi versi interessante; veste in modo del tutto normale, d'inverno porta una lunga giacca a vento marrone con il cappuccio, spesso gli abiti e le mani presentano macchie di inchiostro e abrasioni e se ha passato molte ore nello studio, sarà avvolto da un pungente odore di acido nitrico.
EQUIPAGGIAMENTO
Con sè: borsa a tracolla con piccolo taccuino da disegno, un astuccio in latta con diverse matite e carboncini, un coltellino per affilare le punte, una piccola macchina fotografica digitale, un vecchio telefono cellulare e un libro.
Nello studio: acidi e vernici, lastre di zinco, punte da incisione, un piccolo torchio per le prove di stampa, quadri e disegni, cornici, un compressore, una pistola a spruzzo, una piccola biblioteca d'arte e alcuni testi di occultismo di non molto valore.
Ultima modifica di Long John Silver il Mer 03 Apr 2013, 09:08 - modificato 1 volta.
ehm tutto giusto Long John, solo una cosa:
i punti legati alla professione e agli hobbies non sono fissi, ma dipendono dai punteggi di EDU e INT
Di Professione = EDUx20
Hobbies = INTx10
Nel caso del nostro Adam
Di Professione = 14x20 = 280
Hobbies = 13x10 = 130
quindi sono un po' meno...
scusa se non ho fatto in tempo a rispondere prima!
(il background è ottimo
)
Long John Silver ha scritto: poi per le abilità legate alla professione sono assegnati 320 pt e 180 per gli extra
i punti legati alla professione e agli hobbies non sono fissi, ma dipendono dai punteggi di EDU e INT
Di Professione = EDUx20
Hobbies = INTx10
Nel caso del nostro Adam
Di Professione = 14x20 = 280
Hobbies = 13x10 = 130
quindi sono un po' meno...

scusa se non ho fatto in tempo a rispondere prima!
(il background è ottimo

![[Simon_86] Topic di Servizio - Pagina 2 Adamco12](https://i.servimg.com/u/f72/18/22/04/04/adamco12.jpg)
![[Simon_86] Topic di Servizio - Pagina 2 Adamco12](https://i.servimg.com/u/f72/18/22/04/04/adamco12.jpg)
Perfetto! 
Siete stati velocissimi
Se riesco già entro oggi creo il topic di gioco e iniziamo!!!

Siete stati velocissimi

Se riesco già entro oggi creo il topic di gioco e iniziamo!!!
Si comincia! 
Ho rinominato questo topic: Topic di Servizio! Lo possiamo utilizzare per discutere di tutti gli aspetti off-game.
Ho aperto il topic di gioco. Come potete vedere non ho dato titolo a questa sessione di gioco, per non rovinarvi le sorprese.
Nella premessa dovrebbe esserci tutto quello che vi serve per "entrare" nel gioco. In bocca al lupo a tutti!
Alcune indicazioni:
mi piacerebbe che parlaste tutti al presente in prima persona, evidenziate i dialoghi mettendoli magari in grassetto e tra virgolette doppie " " e i vostri eventuali pensieri mettendoli in corsivo. Mi raccomando, cercate di scrivere in italiano ed evitate post troppo corti!

Ho rinominato questo topic: Topic di Servizio! Lo possiamo utilizzare per discutere di tutti gli aspetti off-game.
Ho aperto il topic di gioco. Come potete vedere non ho dato titolo a questa sessione di gioco, per non rovinarvi le sorprese.
Nella premessa dovrebbe esserci tutto quello che vi serve per "entrare" nel gioco. In bocca al lupo a tutti!

Alcune indicazioni:
mi piacerebbe che parlaste tutti al presente in prima persona, evidenziate i dialoghi mettendoli magari in grassetto e tra virgolette doppie " " e i vostri eventuali pensieri mettendoli in corsivo. Mi raccomando, cercate di scrivere in italiano ed evitate post troppo corti!

Sono troppo contento! Grande Simon

Prima di scrivere un post attenderò che tutti abbiate postato almeno una volta, così riusciamo a intervallarci bene (salvo casi particolari dove posso o devo intervenire!

Simon_86 ha scritto:Spero di essere un buon Narratore
farò del mio meglio!
Prima di scrivere un post attenderò che tutti abbiate postato almeno una volta, così riusciamo a intervallarci bene (salvo casi particolari dove posso o devo intervenire!)
Scusatemi ma ieri ho avuto un impegno imprevisto che mi ha portato via tutta la sera. Vedo di rispondere anche io stasera.
E non cercate di coinvolgermi troppo, sarò antipatico e scostante a meno che non mi mandiate un sms o una email

torakfade- Portinaio
Ecco fatto, ho aggiunto pure la foto 
Edit: non è semplice scrivere in prima persona

Edit: non è semplice scrivere in prima persona

torakfade- Portinaio
Long John Silver, posso chiederti di modificare il tuo primo post aggiungendo l'immagine del tuo personaggio? 
So che scrivere in prima persona non è semplice
Ma secondo me rende bene l'idea di gioco di ruolo, cioè ognuno scrive per sé come fosse proprio il personaggio!

So che scrivere in prima persona non è semplice

Va bene se uso il disegnino invece di una foto?

Sì certo 
E' solo per avere un riferimento visivo al personaggio nel primo topic del game
Anch'io cercherò di usare spesso delle immagini per farvi "entrare meglio" nella situazione!!!

E' solo per avere un riferimento visivo al personaggio nel primo topic del game

Anch'io cercherò di usare spesso delle immagini per farvi "entrare meglio" nella situazione!!!

PAURA!!!

Speriamo
Ps: postate pure liberamente, sentitevi liberi di fare anche più post prima di un mio intervento nel caso in cui dialoghiate fra voi e non sia necessario un mio post!
Idem io mi sentirò libero di postare prima che tutti voi abbiate postato nel caso in cui sia richiesto il mio intervento!

Ps: postate pure liberamente, sentitevi liberi di fare anche più post prima di un mio intervento nel caso in cui dialoghiate fra voi e non sia necessario un mio post!
Idem io mi sentirò libero di postare prima che tutti voi abbiate postato nel caso in cui sia richiesto il mio intervento!
torakfade ha scritto:Ecco fatto, ho aggiunto pure la foto
Linus Torvalds, modesto il ragazzo

tofone2 ha scritto:torakfade ha scritto:Ecco fatto, ho aggiunto pure la foto
Linus Torvalds, modesto il ragazzo![]()
Avevo bisogno di un nerd che non sembrasse troppo uno stecchino, e lui era proprio adatto

torakfade- Portinaio
Bello, sembra una barzelletta:
"Ci sono Linus Torvalds, Il tenente Colombo e Sakura Sena su un treno..."
(se c'era veramente Sakura Sena non ci si entrava tutti...
)
"Ci sono Linus Torvalds, Il tenente Colombo e Sakura Sena su un treno..."
(se c'era veramente Sakura Sena non ci si entrava tutti...

@Pietro Falcone
Al momento dell'impatto hai urtato uno dei pali e ora ti ritrovi con una spalla lussata.
=> -3PF
@Adam Powalsky
Al momento dell'impatto hai sbattuto la testa sul pavimento, e ora un piccolo taglio sopra un sopracciglio sanguina rigandoti il volto.
=> -2PF
@Thomas Levine
Al momento dell'impatto sei caduto sopra al tuo computer il cui monitor è finito in mille pezzi. A causa dei frammenti ti sei tagliato la mano destra, ora ricoperta di piccole ferite.
=> -2PF
@Pietro Falcone
Al momento dell'impatto hai urtato uno dei pali e ora ti ritrovi con una spalla lussata.
=> -3PF
@Adam Powalsky
Al momento dell'impatto hai sbattuto la testa sul pavimento, e ora un piccolo taglio sopra un sopracciglio sanguina rigandoti il volto.
=> -2PF
@Thomas Levine
Al momento dell'impatto sei caduto sopra al tuo computer il cui monitor è finito in mille pezzi. A causa dei frammenti ti sei tagliato la mano destra, ora ricoperta di piccole ferite.
=> -2PF
3 danni sono devastanti!
Ho perso il 40% dei miei PF!
Questo personaggio durerà pochissimo in questa ambientazione

Ho perso il 40% dei miei PF!

Questo personaggio durerà pochissimo in questa ambientazione