Cthulhu Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nikola Tesla

4 partecipanti

Andare in basso

Nikola Tesla Empty Nikola Tesla

Messaggio  paga-a Mer 11 Giu 2014, 16:33

Nessuno ha mai scritto un'avventura basandosi sulla vita e le opere di quest'uomo?

E' stata una delle più grandi menti dello scorso secolo, controverso ed eccentrico... alcuni lo accostano anche all'occulto e alle indagini sull'esistenza di tecnologia aliena sulla terra. Inoltre diversi autori sostengono che abbia ispirato la creazione di Nyarlathotep con basi piuttosto convincenti....

Su questa base ho deciso di iniziare a scriverci una campagna... suggerimenti?
paga-a
paga-a
Vagabondo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.05.14
Età : 35
Località : Palazzolo sull'Oglio (Bs)

Torna in alto Andare in basso

Nikola Tesla Empty Re: Nikola Tesla

Messaggio  Randolph Carter Mer 25 Giu 2014, 01:20

Nikola Tesla è senz'altro uno dei personaggi più affascinanti del 900. Personalmente non l'ho mai inserito all'interno di una campagna, ma ne ho tratto ispirazione per diversi png.
Da un personaggio del genere puoi ricavarci una quantità smisurata di misteri. Puoi incentrare l'intera campagna sulla sparizione del famoso fisico serbo, finito chissà dove, magari la sparizione non è altro che l'evento pubblico atto a celare un sequestro ordinato dal governo, oppure è finito all'interno di uno strappo spazio temporale da dove appunto invia segnali e messaggi. Potrebbe persino essere l'incarnazione di qualche deità lovecraftiana.
Hai già tracciato qualche linea guida? Raccontaci. Io ne sono molto curioso.
Randolph Carter
Randolph Carter
Admin
Admin

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 40
Località : Arezzo

https://cthulhuitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Nikola Tesla Empty Re: Nikola Tesla

Messaggio  She.Who.Crawls Dom 20 Lug 2014, 16:07

No, mai utilizzato in una campagna ma sono sempre stata affascinata dal suo personaggio e sicuramente sarebbe una buonissima idea per un custode offrire ai suoi giocatori la possibilità di assistere ad una delle sue rinomate dimostrazioni scientifiche, le stesse che molto probabilmente ispirarono lo stesso HPL.
Un film in cui Tesla compare come figura marginale, ma che può essere una buona fonte d'ispirazione per una campagna con Nyarlathotep per cattivone, è sicuramente 'The Prestige' del 2006.
She.Who.Crawls
She.Who.Crawls
Vagabondo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.07.14
Località : Orlando (FL)

http://lovelylovecraftcomic.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Nikola Tesla Empty Re: Nikola Tesla

Messaggio  anacho Dom 27 Lug 2014, 11:09

She.Who.Crawls ha scritto:No, mai utilizzato in una campagna ma sono sempre stata affascinata dal suo personaggio e sicuramente sarebbe una buonissima idea per un custode offrire ai suoi giocatori la possibilità di assistere ad una delle sue rinomate dimostrazioni scientifiche, le stesse che molto probabilmente ispirarono lo stesso HPL.
Un film in cui Tesla compare come figura marginale, ma che può essere una buona fonte d'ispirazione per una campagna con Nyarlathotep per cattivone, è sicuramente 'The Prestige' del 2006.

Hei, non conoscevo questo film, rimedio subito, grazie per la segnalazione.

Tesla è stato un personaggio incredibile, prima o poi lo inserisco anch'io in qualche avventura, i suoi esperimenti sono stati molteplici, e può sempre capitare di aprire un portale verso la dimensione sbagliata.
anacho
anacho
Avventore

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.03.14

Torna in alto Andare in basso

Nikola Tesla Empty Re: Nikola Tesla

Messaggio  She.Who.Crawls Dom 27 Lug 2014, 18:53

anacho ha scritto:
Hei, non conoscevo questo film, rimedio subito, grazie per la segnalazione.

Tesla è stato un personaggio incredibile, prima o poi lo inserisco anch'io in qualche avventura, i suoi esperimenti sono stati molteplici, e può sempre capitare di aprire un portale verso la dimensione sbagliata.

Uno dei miei film preferiti, te lo consiglio vivamente! E' un thriller psicologico con un pizzichino di fantascienza rappresentata appunto da Tesla, qui interpretato da un convincente David Bowie over 60.
She.Who.Crawls
She.Who.Crawls
Vagabondo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.07.14
Località : Orlando (FL)

http://lovelylovecraftcomic.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Nikola Tesla Empty Re: Nikola Tesla

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.