Mad Cthulhu - regolamento alternativo
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Mad Cthulhu - regolamento alternativo
Dopo anni passati ad attendere invano un'edizione veramente rinnovata di " Call of Cthulhu" ed essendo rimasto insoddisfatto delle preview della 7° edizione, quasi due anni fa ho creato e iniziato il playtest di un regolamento nuovo utilizzabile con i manuali sino ad ora usciti senza dover adattare praticamente nulla.
Rispetto al regolamento originale ho cercato di creare qualcosa di più veloce e razionale ma al contempo più realistico.
Poichè a molti (in Italia, all'estero e su Yuggoth
) è piaciuto assai, di seguito trovate i link per chi volesse leggerlo o ancor meglio provarlo con il suo gruppo.
http://www.chimerae.it/
http://www.gdrzine.com/2014/10/16/il-free-to-play-della-settimana-mad-cthulhu
Rispetto al regolamento originale ho cercato di creare qualcosa di più veloce e razionale ma al contempo più realistico.
Poichè a molti (in Italia, all'estero e su Yuggoth

http://www.chimerae.it/
http://www.gdrzine.com/2014/10/16/il-free-to-play-della-settimana-mad-cthulhu
gnomosaccente- Vagabondo
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.10.14
Re: Mad Cthulhu - regolamento alternativo
Grazie della news gnomosaccente.
Ti dirò, personalmente non sdegno il sistema della chaousium, dopo però avere letto il sistema da te ideato e proposto devo anche ammettere che è interessante!
Su quello che hai proposto devo dire che in effetti hai centrato in pieno l'obiettivo, le caratteristiche sono adesso più usate. XD
Che dire? Interessante e da provare!
Ti dirò, personalmente non sdegno il sistema della chaousium, dopo però avere letto il sistema da te ideato e proposto devo anche ammettere che è interessante!
Su quello che hai proposto devo dire che in effetti hai centrato in pieno l'obiettivo, le caratteristiche sono adesso più usate. XD
Che dire? Interessante e da provare!

deryn47- Vagabondo
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.02.14
Re: Mad Cthulhu - regolamento alternativo
provatelo, dategli una chance e non tornerete indietro (come in una normale avventura di Cthulhu)!
francamente non ho trovato nessun giocatore che dicesse preferivo il regolamento originale perche......
bisogna però tener conto che volevo mantenerlo bilanciato rispetto al sistema di regole di Call of Cthulhu quindi non ho potuto renderlo realistico come avrei voluto.
forse per assurdo avrei potuto lasciarlo utilizzabile con il d100 ma assicuro che il d10 rende maggiormente l'idea della semplicità del sistema che punta a lasciar spazio alle avventure.

francamente non ho trovato nessun giocatore che dicesse preferivo il regolamento originale perche......
bisogna però tener conto che volevo mantenerlo bilanciato rispetto al sistema di regole di Call of Cthulhu quindi non ho potuto renderlo realistico come avrei voluto.
forse per assurdo avrei potuto lasciarlo utilizzabile con il d100 ma assicuro che il d10 rende maggiormente l'idea della semplicità del sistema che punta a lasciar spazio alle avventure.
gnomosaccente- Vagabondo
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.10.14
Re: Mad Cthulhu - regolamento alternativo
Io sto adottando gli accorgimenti proposti da Padre Sutherland. Immagino tu li abbia già letti.
https://cthulhuitalia.forumattivo.it/t28-home-rules
Ti suggerisco, se non l'hai ancora fatto, di dare un'occhiata a quel topic che è ricco di spunti molto interessanti
https://cthulhuitalia.forumattivo.it/t28-home-rules
Ti suggerisco, se non l'hai ancora fatto, di dare un'occhiata a quel topic che è ricco di spunti molto interessanti

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