Cthulhu Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Shutter Island

3 partecipanti

Andare in basso

Shutter Island Empty Shutter Island

Messaggio  Randolph Carter Lun 28 Mag 2012, 07:27

E' un film che mi sento di consigliare.
Non tanto per tematiche lovecraftiane (di horror/mostruoso/alieno non c'è davvero nulla), quanto per la bella atmosfera che Scorsese riesce a ricreare.
L'unico elemento che può fare da congiunzione diretta con il nostro gdr, è l'aspetto della sanità mentale e del carcere-manicomio (l'isola).
All'interno del film ho rintracciato tematiche ed elementi che personalmente adoro: c'è il solito investigatore alle prese con il classico giallo da risolvere, c'è una profusione di indizzi e di piste da seguire, tanti da perderci la testa, poi personaggi ambigui e ben caratterizzati, la solita confusione tra reale/immaginato/rimosso... insomma Shutter Island abbonda di spunti davvero interessanti per arricchire il nostro gdr. Se non lo avete già fatto, ve ne suggerisco la visione.
Nei prossimi giorni, credo proprio che ne ricaverò una bella avventura per i miei investigatori.
Randolph Carter
Randolph Carter
Admin
Admin

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 40
Località : Arezzo

https://cthulhuitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Shutter Island Empty Re: Shutter Island

Messaggio  bekett19 Ven 01 Giu 2012, 10:55

Quoto Randolph Carter !
bekett19
bekett19
Ficcanaso

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 45
Località : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

Shutter Island Empty Re: Shutter Island

Messaggio  Serp Lun 11 Giu 2012, 21:44

Film veramente molto carino
Quando lo vidi su Sky però purtroppo mi persi il colpo di scena per 5 minuti per colpa di una telefonata... quando tornai alla visione, "lui" stava già capendo.... Sad. Alla fine, per capirci qualche cosa dovetti farmelo raccontare il giorno dopo da un collega Sad
Non sarebbe male, magari mettere giù un avventura in un ambiente tipo "Badlam" o di "Carfax" Smile

Saluti
Serp
Serp
Serp
Avventore

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 44
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Shutter Island Empty Re: Shutter Island

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.