Cthulhu Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I cultisti

4 partecipanti

Andare in basso

I cultisti Empty I cultisti

Messaggio  torakfade Mar 23 Ott 2012, 08:05

Vorrei chiedere un vostro parere riguardo l'uso dei cultisti. Siccome pensavo di introdurre i miei giocatori (finalmente, grazie al freddo, potremo iniziare a giocare ... d'estate è una tragedia cercare di tenere qualcuno in casa a tirare dadi facepalm ) con qualche avventura semplice prima di gettarli nelle grinfie degli Antichi, ho pensato di usare una breve avventura già fatta, per farli familiarizzare fra di loro e recuperare un bel Tomo dei Miti per incuriosirli; poi pensavo di fargli incontrare dei cultisti intenti a ... fare qualcosa.

Siccome però evocare qualche Grande Antico mi sembra banale oltre che pericoloso per investigatori alle prime armi, cos'altro potrebbero fare dei cultisti che sia abbastanza minaccioso da richiedere l'intervento dei baldi investigatori ma non abbastanza da devastare il mondo se le cose andassero male?

Cosa fanno i cultisti quando non evocano Shub-Niggurath ? Cthulhu
torakfade
torakfade
Portinaio

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 40
Località : Chieti

Torna in alto Andare in basso

I cultisti Empty Re: I cultisti

Messaggio  Il Grande Cthulhu Mar 23 Ott 2012, 10:48

Cosa fanno i cultisti quando non evocano Shub-Niggurath ?
Partecipano a questo forum asd


A parte le battute, a mio parere i cultisti non sono sempre intenti ad evocare/vincolare qualche entità lovecraftiana, ma potrebbero anche tentare una qualche scalata al potere politico, economico, imprenditoriale.
Oppure semplicemente una serie di furti non collegabili fra loro per finanziare il culto (non sempre i membri devono essere ricconi viziati), o essere invischiati in ogni posto governativo....
Il Grande Cthulhu
Il Grande Cthulhu
Admin
Admin

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 47
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

I cultisti Empty Re: I cultisti

Messaggio  ShuddeM'ell Mar 23 Ott 2012, 14:24

Cosa fanno i cultisti quando non evocano Shub-Niggurath ?

rotfl

si allenano? mr green

no aspetta aspetta...

Fanno i biscotti! asd

no via, non mi riesce di essere serio.

I cultisti prima di tutto seguiranno ritualità di un culto; generalmente del sangue ce n'è bisogno per tutti gli incantesimi no? come fanno a procurarselo?
Poi: avranno da preparare ingredienti per il rito o trovare che ne so... pentacoli di metallo, oggetti strani... dai.
Sai quanta roba extracurricolare fanno poveri cultisti!
ShuddeM'ell
ShuddeM'ell
Occultista

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 38
Località : 47°9′S 126°43′W

http://mikelangston.bandcamp.com

Torna in alto Andare in basso

I cultisti Empty Re: I cultisti

Messaggio  torakfade Gio 25 Ott 2012, 10:01

Non sapendo ancora che personaggi faranno i miei giocatori, l'aggancio per iniziare a cercare i cultisti ancora è sconosciuto... se avrò un antiquario, farò comprare strani oggetti da un cultista, se avrò un dottore farò sparire del sangue dall'ospedale ... non è male. Ma come agiscono i cultisti?

Ho pensato a un magazzino nella zona portuale, "affittato" dalla criminalità organizzata, dove stoccano tutti i loro oggetti rituali (pugnali, pentacoli, sangue, quant'altro) e un casolare poco fuori città dove effettivamente si svolgono i riti.

Potrebbero accumulare tutto il necessario al magazzino per non farsi notare, e poi trasportare il tutto al momento adatto (oppure quando vengono scoperti) nel casolare per dare vita a un qualche essere mostruoso.
torakfade
torakfade
Portinaio

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 40
Località : Chieti

Torna in alto Andare in basso

I cultisti Empty Re: I cultisti

Messaggio  ShuddeM'ell Gio 25 Ott 2012, 19:51

Posso darti una risposta un po' paracula e dirti di studiare bene due racconti del Sommo?

Orrore a Red Hook: i cultisti agiscono come dici tu, come una sottosocietà, una specie di criminalità organizzata tenuta assieme fra l'altro da cospicue somme.

La cosa sulla soglia, L'abbraccio di Medusa: i cultisti non sono praticamente altro che studenti universitari o addirittura artisti invaghitisi di una loro "musa ispiratrice"

I love you craft insegna
ShuddeM'ell
ShuddeM'ell
Occultista

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 38
Località : 47°9′S 126°43′W

http://mikelangston.bandcamp.com

Torna in alto Andare in basso

I cultisti Empty Re: I cultisti

Messaggio  torakfade Gio 25 Ott 2012, 21:07

asd se ce li ho nel librone di Lovecraft me li leggo domani Cthulhu
torakfade
torakfade
Portinaio

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 40
Località : Chieti

Torna in alto Andare in basso

I cultisti Empty Re: I cultisti

Messaggio  ShuddeM'ell Dom 28 Ott 2012, 00:49

torakfade ha scritto: asd se ce li ho nel librone di Lovecraft me li leggo domani Cthulhu

che librozzo è?
ahsisi
ShuddeM'ell
ShuddeM'ell
Occultista

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 38
Località : 47°9′S 126°43′W

http://mikelangston.bandcamp.com

Torna in alto Andare in basso

I cultisti Empty Re: I cultisti

Messaggio  makahd79 Dom 28 Ott 2012, 08:45

ciao,se non mi sbaglio nella 6 edizione(quella grifo) c'è un'avventura semplice,semplice....la casa stregata,è probabilmente l'avventura + giocata dai novelli investigatori Smile eppoi se non erro c'è qualcosa a che fare con la loggia della chiave d'argento...ora non ricordo bene però c'è tutto,non morto,riti ed è semplice.In una sola sessione la portate a conclusione...

makahd79
Avventore

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

I cultisti Empty Re: I cultisti

Messaggio  torakfade Dom 28 Ott 2012, 09:12

ShuddeM'ell ha scritto:
torakfade ha scritto: asd se ce li ho nel librone di Lovecraft me li leggo domani Cthulhu

che librozzo è?
ahsisi

I cultisti Lovecraft_tutte_le_opere_newton


per quanto riguarda le avventure del libro base, le abbiamo fatte tutte ormai, nel tempo mr green
torakfade
torakfade
Portinaio

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 40
Località : Chieti

Torna in alto Andare in basso

I cultisti Empty Re: I cultisti

Messaggio  ShuddeM'ell Dom 28 Ott 2012, 11:19

stessa edizione che ho visto a tofone2.
Io invece ho la raccolta cronologica della mondadori, quella in 4 volumi. Almeno così sono sicuro che non mi sia sfuggito nulla asd
ShuddeM'ell
ShuddeM'ell
Occultista

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 38
Località : 47°9′S 126°43′W

http://mikelangston.bandcamp.com

Torna in alto Andare in basso

I cultisti Empty Re: I cultisti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.