Cthulhu Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale stile di avventure?

2 partecipanti

Andare in basso

Quale stile di avventure? Empty Quale stile di avventure?

Messaggio  Il Grande Cthulhu Mer 23 Mag 2012, 11:53

Secondo la vostra esperienza di custodi e giocatori, come dovrebbe essere un'avventura ben strutturata per cominciare a giocare con un gruppo nuovo e con giocatori magari alle prime armi?
Pensate sia meglio giocare un semplice "giallo" oppure mettere i PG già contro qualche organizzazione di cultisti?
Secondo voi è giusto far precipitare i PG immediatamente nella conoscenza dei miti, oppure consigliate un andamento più soft?

Secondo il mio parere, l'ideale sarebbe far partecipare i PG ad avventure in stile investigativo condite a volte di riferimenti ai miti tramite vecchi libri, e quando si saranno incuriositi abbastanza, coinvolgerli in avventure degne del telefilm X-Files o " Ai confini della realtà" e poi portarli lentamente a sconfiggere qualche entità.
Il Grande Cthulhu
Il Grande Cthulhu
Admin
Admin

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 47
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Quale stile di avventure? Empty Re: Quale stile di avventure?

Messaggio  Randolph Carter Mer 23 Mag 2012, 16:38

Sono sulla tua stessa lunghezza d'onda. Mi piace alternare gli antagonisti degli investigatori. Per un primo approccio l'ideale sarebbe quello di inserire un orrore cosmico come pista centrale, e farcire invece le sottotrame con eventi e fatti misteriosi che poco hanno a che fare con Cthulhu & C.
Tutto dipende dal gusto dei custodi e dei giocatori. Il sistema di gioco è molto elastico e permette una discreta varietà di approcci.
Nelle mie campagne cerco di dare pennellate diverse: un po' di horror, un po' di giallo, un po' di hardiboiled e un po' di fantastico cercando sempre di sviluppare e sollecitare l'introspezione, la psicologia e, in definitiva, l'interpretazione dei personaggi.
Randolph Carter
Randolph Carter
Admin
Admin

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 40
Località : Arezzo

https://cthulhuitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.