Quale stile di avventure?
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Quale stile di avventure?
Secondo la vostra esperienza di custodi e giocatori, come dovrebbe essere un'avventura ben strutturata per cominciare a giocare con un gruppo nuovo e con giocatori magari alle prime armi?
Pensate sia meglio giocare un semplice "giallo" oppure mettere i PG già contro qualche organizzazione di cultisti?
Secondo voi è giusto far precipitare i PG immediatamente nella conoscenza dei miti, oppure consigliate un andamento più soft?
Secondo il mio parere, l'ideale sarebbe far partecipare i PG ad avventure in stile investigativo condite a volte di riferimenti ai miti tramite vecchi libri, e quando si saranno incuriositi abbastanza, coinvolgerli in avventure degne del telefilm X-Files o " Ai confini della realtà" e poi portarli lentamente a sconfiggere qualche entità.
Pensate sia meglio giocare un semplice "giallo" oppure mettere i PG già contro qualche organizzazione di cultisti?
Secondo voi è giusto far precipitare i PG immediatamente nella conoscenza dei miti, oppure consigliate un andamento più soft?
Secondo il mio parere, l'ideale sarebbe far partecipare i PG ad avventure in stile investigativo condite a volte di riferimenti ai miti tramite vecchi libri, e quando si saranno incuriositi abbastanza, coinvolgerli in avventure degne del telefilm X-Files o " Ai confini della realtà" e poi portarli lentamente a sconfiggere qualche entità.
Il Grande Cthulhu- Admin
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Data d'iscrizione : 22.05.12
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Località : Genova
Re: Quale stile di avventure?
Sono sulla tua stessa lunghezza d'onda. Mi piace alternare gli antagonisti degli investigatori. Per un primo approccio l'ideale sarebbe quello di inserire un orrore cosmico come pista centrale, e farcire invece le sottotrame con eventi e fatti misteriosi che poco hanno a che fare con Cthulhu & C.
Tutto dipende dal gusto dei custodi e dei giocatori. Il sistema di gioco è molto elastico e permette una discreta varietà di approcci.
Nelle mie campagne cerco di dare pennellate diverse: un po' di horror, un po' di giallo, un po' di hardiboiled e un po' di fantastico cercando sempre di sviluppare e sollecitare l'introspezione, la psicologia e, in definitiva, l'interpretazione dei personaggi.
Tutto dipende dal gusto dei custodi e dei giocatori. Il sistema di gioco è molto elastico e permette una discreta varietà di approcci.
Nelle mie campagne cerco di dare pennellate diverse: un po' di horror, un po' di giallo, un po' di hardiboiled e un po' di fantastico cercando sempre di sviluppare e sollecitare l'introspezione, la psicologia e, in definitiva, l'interpretazione dei personaggi.
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