Cthulhu Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abilità convincere/intimidire!

3 partecipanti

Andare in basso

Abilità convincere/intimidire! Empty Abilità convincere/intimidire!

Messaggio  Freyja Sab 23 Ago 2014, 14:28

Giusto ieri nella nostra sessione,l'AC ci comunica che un lancio di successo con INTIMIDIRE può stordire (credo abbia anche detto per la durata di tre round). Capite dunque l'incredulità di noi giocatori! Come può un'abilità del genere provocare uno 'stordimento' mettendosi alla pari di un incantesimo? Cercando nei vari siti qualcosa che potesse essere utile,l'unica pagina che mi ha dato un minimo di chiarimento è questa.
INTIMIDIRE (aut) Questa abilità serve al personaggio per far recedere uno spaccone o per "convincere" qualcuno con la forza. Comprende minacce verbali e il linguaggio del corpo. - Prova: il personaggio può cambiare l'atteggiamento degli altri con una prova effettuata con successo, la CD generalmente è 10 più Dadi Vita della vittima. i bonus contro paura della vittima aumentano la CD. - Ritentare: generalmente inutile - Speciale: Raggirare da bonus di Sinergia. ha scritto:
La prova di intimidire in sostanza agisce a gradi linee come la prova di convincere. Inoltre il sistema che ho trovato è d20,mentre noi giochiamo con il sistema d100,difatti nel manuale d100 intimidire non è neanche menzionato. Questo perchè a volte il master inserisce regole del d20. Non sappiamo come gestire la cosa,perchè per noi co-master questa ''funzione'' di intimidire( che di conseguenza dovrebbe avere anche convincere) è inverosimile.
Freyja
Freyja
Vagabondo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Abilità convincere/intimidire! Empty Re: Abilità convincere/intimidire!

Messaggio  Il Grande Cthulhu Dom 24 Ago 2014, 13:15

Ciao, ti dirò come la penso io dell'abilità intimidire per quanto concerne la mia esperienza di giocatore e custode. (premetto che parlo della versione D100 visto che la D20, pur avendola giocata non la considero nemmeno)
L'abilità in questione, serve ai pg per risolvere una determinata questione quando il tiro convincere fallisce miseramente ( o semplicemente se, intimorire qualcuno è la via più breve per avere informazioni o appunto convincere a fare qualcosa a qualche png poco collaborativo).
Detto questo usare intimorire, farà usare al pg parole di minaccia, brevi strattoni, e muso duro, fino al compromesso di tirare fuori l'arma ed in più, essere credibile nella capacità di usarla in caso che il png voglia ancora negare il proprio aiuto. E sempre a mio parere, tutte queste azioni non possono causare stordimento, non avrebbe senso (a meno che, cinematograficamente, il png non venga stordito con il calcio di una pistola dato dietro al collo).
Il Grande Cthulhu
Il Grande Cthulhu
Admin
Admin

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 47
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Abilità convincere/intimidire! Empty Re: Abilità convincere/intimidire!

Messaggio  Freyja Dom 24 Ago 2014, 13:25

È esattamente ciò che penso! Inoltre per stordire con il calcio della pistola credo si dovrebbe fare una prova per l'uso di arma impropria oppure erro? In ogni caso grazie mille per la risposta e per il chiarimento! Smile
Freyja
Freyja
Vagabondo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Abilità convincere/intimidire! Empty Re: Abilità convincere/intimidire!

Messaggio  Il Grande Cthulhu Dom 24 Ago 2014, 14:42

per stordire con il calcio di una pistola, probabilmente devi effettuare un attacco con armi improprie, oppure se la "vittima" è presa di sorpresa, il custode può permetterlo in automatico.
Lieto di esserti stato utile
Il Grande Cthulhu
Il Grande Cthulhu
Admin
Admin

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 47
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Abilità convincere/intimidire! Empty Re: Abilità convincere/intimidire!

Messaggio  anacho Mar 26 Ago 2014, 13:51

Io applico la regola che se l'investigatore fallisce l'intimidazione l'intimidito parte all'attacco.
I miei giocatori ci pensano bene prima di provarci. mr green
anacho
anacho
Avventore

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.03.14

Torna in alto Andare in basso

Abilità convincere/intimidire! Empty Re: Abilità convincere/intimidire!

Messaggio  Freyja Mar 26 Ago 2014, 14:29

Ma tecnicamente ha senso! È una reazione normale mr green
Freyja
Freyja
Vagabondo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Abilità convincere/intimidire! Empty Re: Abilità convincere/intimidire!

Messaggio  anacho Mar 26 Ago 2014, 21:40

Freyja ha scritto:Ma tecnicamente ha senso! È una reazione normale mr green

Infatti, io cerco di essere sempre il più possibile realistico nelle avventure.
E non sai mai come può reagire una persona quando la minacci.
anacho
anacho
Avventore

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.03.14

Torna in alto Andare in basso

Abilità convincere/intimidire! Empty Re: Abilità convincere/intimidire!

Messaggio  Freyja Mar 26 Ago 2014, 22:06

Sono particolare che possono rendere la missione davvero divertente!mr green
Freyja
Freyja
Vagabondo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Abilità convincere/intimidire! Empty Re: Abilità convincere/intimidire!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.