Cthulhu Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri Miti di Cthulhu

2 partecipanti

Andare in basso

Libri Miti di Cthulhu Empty Libri Miti di Cthulhu

Messaggio  Kael Mar 17 Dic 2013, 22:31

Ho un dubbio su come gestire questa cosa.
Con un esempio pratico è più facile capire qual è il mio problema.

Da avventura ufficiale i giocatori trovano il De vermis mysteriis contenente di sicuro Evoca vampiro Siderale.
Ora una volta che lo sfogliano/leggono cosa dovrei far trovare? perché il libro dovrebbe contenere davvero tanti incantesimi.
Lo stesso vale per il Necronomicon (versione greca) che avrebbero potuto trovare ma ho evitato.. sempre per lo stesso problema del contenuto.

PS visto che mi trovo. per quanto riguarda l'incantesimo che trovano Evoca vampiro siderale,  è meglio farlo comparire già vincolato o con prova resistenza? (questo lo so è comunque a discrezione del Custode)

Grazie Smile

Kael
Avventore

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.11.13

Torna in alto Andare in basso

Libri Miti di Cthulhu Empty Re: Libri Miti di Cthulhu

Messaggio  Kael Sab 28 Dic 2013, 21:06

Qualche anima pia che mi aiuti a risolvere il mio problema?

Colgo l'occasione per augurarvi buone feste! Smile

Kael
Avventore

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.11.13

Torna in alto Andare in basso

Libri Miti di Cthulhu Empty Re: Libri Miti di Cthulhu

Messaggio  Il Grande Cthulhu Lun 30 Dic 2013, 10:41

Il discorso sui libri è sempre stato lasciato volutamente "nebuloso" e poco chiaro, ma vista la libertà del custode, potrebbe essere che gli investigatori, abbiano trovato un'edizione "ridotta" contenente solo un incantesimo, oppure se consideri l'edizione "normale" fai in modo che imparare un nuovo incantesimo oltre a quello destinato per l'avventura, determini un "sacrificio" di punti mana tale da essere inarrivabile, per un comune mortale.

Per quanto riguarda il vampiro, beh ti sei già risposto da solo, a scelta del custode, quindi se farlo evocare già vincolato oppure no, sarà in base alla condizione di "possibilità di morte" dei pg, oppure se ha possibilità a contrastarlo sulla tabella resistenza o meno.

(buone feste e buon anno) jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor 
Il Grande Cthulhu
Il Grande Cthulhu
Admin
Admin

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 47
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Libri Miti di Cthulhu Empty Re: Libri Miti di Cthulhu

Messaggio  Kael Mer 01 Gen 2014, 15:26

Il Grande Cthulhu ha scritto:Il discorso sui libri è sempre stato lasciato volutamente  "nebuloso" e poco chiaro, ma vista la libertà del custode, potrebbe essere che gli investigatori, abbiano trovato un'edizione "ridotta" contenente solo un incantesimo, oppure  se consideri l'edizione "normale" fai in modo che imparare un nuovo incantesimo oltre a quello destinato per l'avventura, determini un "sacrificio" di punti mana tale da essere inarrivabile, per un comune mortale.

Per quanto riguarda il vampiro, beh ti sei già risposto da solo, a scelta del custode, quindi se farlo evocare già vincolato oppure no, sarà in base alla condizione di "possibilità di morte" dei pg, oppure se ha possibilità a contrastarlo sulla tabella resistenza o meno.

(buone feste e buon anno) jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor 

sono d'accordo con te riguardo alle scelte, anche se ho trovato difficoltà perchè è il primo libro del quale devo dare una descrizione approfondita (in termini di contenuti ed incantesimi presenti).

in più si aggiunge il fatto che il libro in questione è l'edizione originale , in latino, del De Vermis Mysteriis di Ludwig Prinn.

(buon anno anche a te!)

Kael
Avventore

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.11.13

Torna in alto Andare in basso

Libri Miti di Cthulhu Empty Re: Libri Miti di Cthulhu

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.